martedì, maggio 10, 2005

Prima mailona (del viaggio e del primo approccio)

Cari tutti!Ecco la mailona.
viaggio: da milano a londra pochi disagi, a londra ho aspettato tanto, maavevo il corriere della sera e hanno anticipato il check in, anche perche'poi ho visto che c'erano tantissime persone. era pieno. avevamo tutti coperta, cuffie per vedere i film , calzine (che ho tenuto e trovo meravigliose, le ho indosso adesso), copri occhi. abbiamo mangiato due volte, piu' un aperitivo dolce. ho dormito poco, anche perche' i posti erano strettissimi. io sapevo gia' che sarebbe stata una mezza sofferenza, ma quello davanti a me si e' impegnato a renderla completa. comunque alla fine tra i film e tutto e' andata bene. 7,30 ore e 7000 km mi pare. passare sopra le newfoundlands, a destra del canada, e' stato bello, anche se sono proprio brulle e nevose ancora a maggio. entrati negli usa il tempo era brutto e non ho visto altro.
baltimora: arrivati all'aeroporto ho consegnato il documento che mi avevano fatto compilare sull'aereo (lo devono fare tutti), sono passato da tre livelli di polizia, ma alla fine ho raggiunto la borsa e sono entrato negli States. Ovvero alla stazione dei treni, dove al capolinea opposto e' venuta a prendermiLois (la mia padrona di casa). Il viaggio in treno e' stato interessante. Ho visto diverse aree e tantissimi neri. La citta' e' praticamente divisa in due, quartieri bianchi e neri, i secondi sono i piu' poveri. Baltimora (Balto) e' ancora piuttosto unsafe, circola tantissima droga e ogni criminale ha la pistola vera, non di plastica o giocattolo. persino nel mio quartiere che e' una specie di crocetta di villette con verde, mi si dice di stare attento e di non circolare di notte, se non in taxi o macchina. Oggi ho visto la JHU, e il palazzo dove dovrei lavorare. Il campus e' grande quasi quanto Parco Ruffini. Sono andato al supermercato con Lois, ho comprato una tanica di succo d'arancia da due litri (non ce n'era da meno) e una bottiglia di coca da 2 litri {non hanno il litro e mezzo, qua e se ne prendi da 50 costa quanto quella da 2 litri o quasi). le macchine sono tutte grandi, ma ci sono meno SUV di quanti mi aspettassi. ho visto delle dodge e delle cadillac, sonobuffe.
casa: e' grande, spaziosa. e' una casa vittoriana di quelle che nei film americani ci sono in riva ad uno strapiombo, o se si vuole e' come la casa degli adams e io vivo nella "torre" in cima. bella spaziosa, anche il bagno anche se la doccia la devi fare seduto, perche' e' un po' mansardato. la finestra della camera da letto e del mio soggiorno sono due semi bowindow, uno a est e uno a ovest. la casa e' piena di opere d'arte perche' Lois e' una pittrice e suo nonno era un commerciante d'arte. Davanti e dietro ci sono due ingressi di legno larghi, un'altalena, non c'e' ancora il dondolo, ma c'e' l'amaca. e un sacco di fiori e piante, in circa 300 mq di terreno. ieri ho conosciuto la vicina, una tipa sui 50 entusiasta come solo gli americani.A presto,Alessandro